Agriturismo

1274, “ubi dicitur bono plumacio”. Così un contratto stipulato otto secoli or sono testimonia per la prima volta il nome e la località dell’Agriturismo Cascina Bon Piumazzo. Nel 1293 il nome sarà ricordato come “bono plumatio” e nel 1757 sarà citato come frazione di Fossarmato, per poi entrare nel distretto di Belgioso nel 1797.

Un luogo storico, alle porte di Pavia e immediatamente raggiungibile dalla tangenziale est, in località Bivio Vela. Una cascina il cui antico legame con il territorio si perde nel tempo e che vive la bellezza e la quiete della campagna, senza rinunciare allo stretto legame con l’antica capitale longobarda, oggi sede di prestigiose istituzioni di istruzione superiore e medico-ospedaliere.

L’Agriturismo Cascina Bon Piumazzo è una struttura ricettiva che si inserisce all’interno di una vera azienda agricola e che permette di assaporare le autentiche atmosfere della Lombardia rurale, tra risaie, piccoli boschi e una corte piena di tanti piccoli animali da cortile. Grazie ai suoi otto alloggi dotati di ogni comfort, all’ampio parcheggio e alla posizione strategica, Cascina Bon Piumazzo si rivela la location ideale per trovare un po’ di ristoro dalla frenetica vita contemporanea, per pianificare una visita ai tesori culturali e artistici di Pavia o del vicino (e gustoso) Oltrepò Pavese, per fissare un punto di riferimento pratico e affidabile a ridosso della città.